Musica d’autore ai Miogni di Varese, in concerto Giovanni Formentini
Il giovane cantautore italiano, reduce da Sanremo 2022, terrà un concerto il prossimo 20 marzo 2023 presso la Casa Circondariale di Varese
Giovanni Formentini, giovane cantautore italiano, terrà un concerto il prossimo 20 marzo 2023 presso la Casa Circondariale dei Miogni a Varese. L’evento, organizzato in collaborazione con la direzione dell’Istituto penitenziario, nasce con l’intento di offrire un’opportunità di intrattenimento e di promuovere la cultura all’interno della struttura.
Giovanni, già noto per la sua partecipazione alla selezione di “Sanremo Giovani” nel 2022 e ad un progetto di scrittura cantautorale, si esibirà per i detenuti della Casa Circondariale di Varese e per gli invitati della Direzione, con un repertorio che comprende brani famosi come “Meraviglioso” di Domenico Modugno, “Tappeto di fragole” dei Modà, scritto da Roby Facchinetti, “Sally” di Vasco Rossi, “Portami via” di Fabrizio Moro e “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla.
L’evento sarà un’occasione per portare la musica all’interno della Casa Circondariale, offrendo un momento di svago e di condivisione per i detenuti, ma anche per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’arte e della cultura nella riabilitazione dei detenuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.