Riaperto dopo la ristrutturazione l’Ufficio postale di Besano
L'ufficio è stato interessato dai lavori di ristrutturazione per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica amministrazione grazie al progetto "Polis – Casa dei servizi digitali" per il rilancio dei piccoli comuni
Ha riaperto al pubblico l’Ufficio postale di Besano, interessato dai lavori di ristrutturazione in corso in diverse sedi di Poste Italiane per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”.
L’iniziativa, ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale piccoli centri, è stata avviata nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di contribuire al loro rilancio.
Grazie a Polis, finanziato con 800 milioni di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnrr, Poste italiane punta a dare un nuovo volto agli uffici postali dei piccoli centri per trasformarli in sportello unico digitale di prossimità attivo 24 ore su 24.
Quando i servizi saranno attivi i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.
L’Ufficio postale di Besano, in via Pietro Rinaldi 1, è aperto al pubblico tre giorni la settimana con il consueto orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,20 alle 13,45.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.