Prescuola, doposcuola e mensa: aperte le iscrizioni ai servizi parascolastici di Varese
Le iscrizioni vanno presentate esclusivamente online dal 21 aprile al 31 maggio. I servizi saranno attivati in ogni scuola a partire da un minimo di 9 iscritti

A partire da venerdì 21 aprile saranno aperte le iscrizioni ai servizi parascolastici comunali per l’anno scolastico 2023-2024. Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online entro il 31 maggio, accedendo con SPID o CIE al portale dedicato E-civis, dove sono presenti i moduli da compilare con le relative istruzioni.
L’attivazione dei servizi è prevista in ogni scuola a partire da un numero minimo di iscrizioni di 9 alunni per servizio.
Per informazioni sui servizi di prescuola, doposcuola e refezione giornaliera è possibile contattare gli uffici all’indirizzo email rette.educativi@comune.varese.it, mentre per informazioni sul servizio refezione è possibile conttattare l’email riscossionerette.cdcL74@vivendaspa.it.
L’iscrizione deve essere presentata o rinnovata da tutti, indipendentemente da chi lo ha fatto per l’anno precedente.
Per le scuole primarie sono presenti i moduli relativi al servizio prescuola, che prevede il servizio di accoglienza dalle ore 7:30 alle ore 8:00; il servizio di doposcuola pomeridiano, che prende il via dall’orario di termine lezioni curricolari fino alle ore 17:30.
La refezione giornaliera, che prevede servizio mensa e uscita alle ore 14:15, con possibilità di scegliere tra frequenza quotidiana o saltuaria.
Infine per le scuole dell’infanzia statali e comunali, le scuole primarie e per la scuola secondaria Vidoletti in relazione alle classi con rientri pomeridiani, è presente il modulo per la refezione scolastica curricolare.
Ulteriori dettagli sul sito del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.