Openjobmetis nel nome del cavaliere: l’idea di un’amichevole dedicata a Renzo Cimberio
La società biancorossa e la famiglia Cimberio stanno lavorando per organizzare a Masnago una partita speciale, dedicata al grande sponsor scomparso nel 2022
Il nome Cimberio dovrebbe tornare, almeno per una volta, sulle maglie della Pallacanestro Varese per onorare uno dei personaggi che hanno fatto la storia recente del club biancorosso. Nel corso della preparazione al prossimo campionato di Serie A, è infatti prevista la disputa del primo “Memorial Renzo Cimberio” dedicato al “cavaliere”, scomparso nel maggio dello scorso anno all’età di 83 anni (foto Pall. Varese).
Appassionato e vulcanico, il cavalier Cimberio è stato uno sponsor d’altri tempi e aveva legato il nome della sua azienda basata a San Maurizio d’Opaglio – leader del mercato delle valvole – alla squadra biancorossa dopo una prima esperienza tra Borgomanero e Novara. Una passione, quella per il basket, che non era stata scalfita dalla retrocessione del 2008, che lo portava sempre in prima fila a Masnago e che avrebbe meritato (lo abbiamo già scritto) un premio in quel 2013 magico e sfortunato.
I contatti tra la società biancorossa (in testa Max Ferraiuolo) e la famiglia Cimberio, in particolare con Roberto, sono avviati da tempo: la volontà è quella di dare una cornice importante all’evento e, perché no, renderlo un appuntamento fisso in vista dell’inizio del campionato. La data del Memorial Cimberio non è ancora stata definita nei dettagli così come l’avversaria; la partita dovrà invece essere disputata al palasport di Masnago.
È possibile che nei prossimi giorni si possa avere un quadro più definito. La società attende la conferma di coach Matt Brase (che giustamente avrà la supervisione del calendario estivo) e le decisioni della FIBA per quanto riguarda l’eventuale ammissione della Openjobmetis alla Champions League, una eventualità che inciderà sul calendario se la squadra dovrà disputare i preliminari. Una volta incasellate queste situazioni sarà il momento di fissare il “Cimberio” sull’agenda biancorossa.
Openjobmetis, torneo precampionato in Valtellina con Brescia e Cantù
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.