Indagati due quattordicenni per le scritte nazifasciste alle scuole di Gallarate, “Siamo pentiti”
I giovani hanno ammesso di aver commesso il gesto, mostrandosi pentiti e collaborando inoltre, insieme alle rispettive famiglie, alla cancellazione e alla pulizia delle scritte
La Polizia di Stato di Gallarate ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano, per i reati di apologia al fascismo e imbrattamento aggravato, due giovani studenti quattordicenni risultati essere gli autori delle scritte e dei disegni dei simboli nazifascisti, rinvenuti lo scorso 6 giugno sulle scalinate ed i muri degli edifici scolastici “Majno” e “Gerolamo da Cardano” di Gallarate.
Alla ricostruzione degli eventi si è giunti grazie alla collaborazione degli istituti scolastici e dei genitori dei giovani che da subito hanno messo di fronte alle proprie responsabilità i rispettivi figli.
Convocati dai dirigenti scolastici, i giovani studenti hanno immediatamente ammesso l’addebito senza tuttavia fornire una plausibile motivazione a tale gesto, mostrandosi pentiti e collaborando inoltre, unitamente alle rispettive famiglie, alla cancellazione e alla pulizia dei muri delle due scuole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.