Il prete influencer va a Milano. Don Alberto Ravagnani lascia Busto Arsizio dopo 5 anni
Con oltre 150 mila follower su Instagram e milioni di views su YouTube ha portato la chiesa nell'era dei social. Dal 2018 era impegnato tra i giovani dell'oratorio San Filippo Neri e ora è stato assegnato alla chiesa di San Gottardo del Corso
L’addio è arrivato nel suo stile, una storia su Instagram. Il prete influencer don Alberto Ravagnani lascia Busto Arsizio e, in particolare, l’oratorio San Filippo Neri che ha condotto quest’estate per l’ultima volta.
L’addio a Busto, dopo 5 anni di impegno tra i giovani, era nell’aria ma fino a ieri non aveva comunicato in quale parrocchia andrà a prestare il suo servizio. Oggi l’annuncio: andrà a Milano nella parrocchia di San Gottardo al Corso, sui navigli.
Noto per aver sdoganato la figura del prete sui social network conta oggi su oltre 150 mila follower su Instagram e milioni di visualizzazioni su YouTube. Celebre il suo confronto con il rapper milanese Fedez sul tema della pedofilia nella chiesa, ora porterà – come lui stesso ha detto – la sua missione tra i giovani nella parrocchia a due passi dalla Darsena dove implementerà l’aspetto social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.