Estate nel Varesotto

La notte delle stelle cadenti al Colle Sant’Elia di Viggiù con gli astronomi di M42

L'appuntamento è per sabato 12 agosto con gli astronomi dell'associazione M42 che guideranno i partecipanti alla visione delle Perseidi e con un telescopio li porteranno alla scoperta del cielo notturno

Stelle cadenti generica

L’associazione astronomica M42 di Bisuschio organizza per sabato 12 agosto una serata per ammirare insieme le Perseidi, le stelle cadenti di San Lorenzo e scoprire insieme l’affascinante fenomeno celeste.

L’appuntamento è per le ore 21 al Colle Sant’Elia di Viggiù, dove gli astronomi dell’associazione risponderanno alle domande dei partecipanti e con l’ausilio di un telescopio li guideranno nella scoperta del cielo notturno.

L’iniziativa è a partecipazione libera e gratuita, ma essendo necessariamente legata alle condizioni meteorologiche, in caso di tempo
avverso si consiglia di contattare la segreteria di M42 al numero 348 1598599

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.