Il gioco d’azzardo è un “Tarlo fatale”
Il romanzo di Santi Moschella sarà presentato venerdì 15 settembre alle 18 al salone superiore del Circolo Risorgimento di Gazzada
Il 2022 è stato un anno record per il gioco d’azzardo in Italia: sono stati giocati 136 miliardi di euro. Una cifra pazzesca, tenendo conto che nel 2021 le cifre giocate pro-capite si aggiravano attorno milleottocentoventisette euro. Le giocate telematiche, superando il 60% degli introiti totali sono divenute la nuova frontiera degli interessi criminali nell’azzardo.
Lo scrittore varesino Santi Moschella su questo tema ha recentemente il libro dal titolo “Tarlo fatale” che sarà presentato venerdì 15 settembre alle 18 al salone superiore del Circolo Risorgimento di Gazzada. Un’occasione per riflettere sugli effetti di questo fenomeno, in continua crescita. Dati allarmanti ci inducono a ritenere necessario sensibilizzare e informare le persone sugli effetti della dipendenza dal gioco d’azzardo. L’evento sarà suddiviso in quattro parti: “Siamo tutti potenziali giocatori d’azzardo?”; “La sfortuna dei principianti, cause ed occasioni per cadere nella trappola della dipendenza”; “I segni della dipendenza”; “Percorsi per guarire, si può uscire dalla dipendenza?”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.