All’MX Park di Gorla c’è il 3° Manetta Day
L'evento di domenica 29 è aperto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni e permetterà di avvicinarsi al mondo del motocross. Il team intanto conquista podi nella finale nazionale junior di Cingoli
Il Manetta Team diretto da Martino Bianchi, manager di Morazzone con lunga esperienza ai più alti livelli del motociclismo off-road, sta per concludere la stagione 2023 nella quale ha ottenuto risultati importanti con i suoi giovanissimi piloti di motocross. Gli ultimi podi arrivano da Cingoli (Macereata) dove si è disputata la finale nazionale Junior in cui Pietro Riganti ha colto due secondi posti e la seconda piazza in campionato. Bene anche il fratello maggiore Edoardo Riganti.
Per festeggiare l’annata sportiva, il team – che ha proprio l’obiettivo di far crescere nuovi talenti delle gomme tassellate – ha organizzato la terza edizione del “Manetta Day”, giornata che si terrà domenica 29 ottobre all’MX Park di Gorla Minore e che permetterà a tanti bambini di provare l’ebrezza del motocross.
L’evento è organizzato dal Motoclub Gorlese ed è aperto a tutti i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 14 anni: grazie al corso Hobby Sport Young della FMI tenuto da istruttori federali, sarà data la possibilità di partecipare anche ai bambini sprovvisti di licenza, previa comunicazione entro il 27.10.23 al numero 3357466508 (Martino Bianchi). I bambini saranno suddivisi per capacità ed esperienza in varie categorie e per i principianti sarà allestito un tracciato fettucciato proprio per effettuare i primi passi in fuoristrada.
I partecipanti devono rigorosamente presentarsi con abbigliamento e protezioni dedicate e con moto propria. Saranno distribuiti gadget a tutti i partecipanti e verrà effettuata una ricca lotteria. La giornata durerà dalle 9 alle 16 e funzionerà un servizio ristoro e bar in loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.