Ex area Whirlpool, parlano i sindaci di Comerio, Barasso e Luvinate: “Una scelta che traccerà il futuro di questo territorio”
Lorenzo Di Renzo Scolari, Michele Ballarini e Alessandro Boriani valutano positivamente l'acquisto fatto dalla fondazione Sacconaghi-Borghi

La scelta di Fondazione Borghi – Sacconaghi di acquistare l’ex centro direzionale della Whirpool di Comerio è stata approvata con voto favorevole anche dai rappresentanti dei comuni di Barasso, Comerio e Luvinate nominati nel cda. I tre sindaci affidano a un comunicato congiunto il loro commento sulla scelta fatta dalla fondazione che gestisce la Casa di riposo di Comerio.
«È una delle più grandi zone ex industriali del Varesotto, che ha ospitato negli scorsi decenni una realtà imprenditoriale internazionale riconosciuta in tutto il mondo, non andrà in mano a realtà straniere o a grandi gruppi, ma rimarrà a disposizione delle sue comunità per un nuovo grande progetto che potrà indirizzare la storia di questi territori nei prossimi decenni. Riconosciamo il coraggio e la capacità visionaria del Cda della Fondazione rispetto a un sogno su cui, nel massimo riserbo, si è iniziato a ragionare nell’autunno 2021 e che ora potrà finalmente vedere la luce. Oltre al presidente Fabio Tedeschi e ai suoi collaboratori, ringraziamo per l’intenso e proficuo lavoro i nostri rappresentanti: Alessandro Piatti di Barasso, Mario Tiberio di Comerio e Toni Conti per Luvinate».
I sindaci di Barasso, Comerio e Luvinate: Lorenzo Di Renzo Scolari, Michele Ballarini ed Alessandro Boriani
https://www.varesenews.it/2023/10/lex-quartier-generale-di-whirlpool-a-comerio-e-stato-venduto-alla-fondazione-borghi/1736366/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.