Arcisate presenta “Progetto donna” con la collaborazione di Caos e del Centro di ascolto Eos
Il progetto, realizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà presentato in Sala Abbiati venerdì 17 novembre

In occasione del 25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, venerdì 17 novembre è stata organizzata la presentazione del “Progetto Donna Arcisate”, che si svolgerà alle 11 nella Sala Abbiati in piazza De Gasperi, ad Arcisate.
Un’iniziativa del Comune di Arcisate in collaborazione con EOS Varese, centro ascolto donna e l’Associazione CAOS centro ascolto donne operate al seno.
La conferenza si aprirà con i saluti del sindaco di Arcisate Gian Luca Cavalluzzi e dell’assessore alle opportunità Arianna Miotti. Seguiranno poi gli interventi delle due associazioni. EOS presenterà l’iniziativa dello Sportello Donna, in continuità con l’attività dell’associazione che dal 1998 sostiene le donne vittime di violenza e maltrattamenti in famiglia e a livello professionale, che troveranno in questo sportello un luogo d’ascolto e di accompagnamento nel percorso di uscita dalla violenza.
Seguirà CAOS, con la presentazione del nuovo open day per le visite senologiche gratuite che si terrà ad Arcisate in gennaio. L’associazione, che opera dal 2003 a Varese, si impegna nell’ascolto delle pazienti affette da tumore al seno e le rispettive famiglie accompagnandole prima dopo e durante il periodo della malattia, per far sentire la vicinanza alle pazienti in maniera concreta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.