Doppio appuntamento a Varese con la grande classica e le musiche natalizie
Domenica 10 l’Orchestra UKOM accompagnerà la messa domenicale alle Bustecche mentre al Liceo Musicale è in programma il concerto di Élite Ensemble
Domenica 10 dicembre alle 11:15 l’Orchestra UKOM diretta da Carlo Taffuri, accompagnerà con musiche di Purcell, Warlock, Beethoven, Dall’Abaco, la messa domenicale della Comunità Pastorale Beato Don Carlo Gnocchi nella chiesa di S. Teresa di Gesù Bambino a Varese (Bustecche). A conclusione saranno eseguite alcune musiche tradizionali Natalizie.
Questo evento fa parte di un progetto culturale promosso dall’associazione ImmaginArte i cui obiettivi sono quelli di avvicinare i bambini del quartiere alla musica e di farla vivere anche al gruppo della terza età della Parrocchia.
Sempre domenica alle 15:30 al Salone del Liceo Musicale di Varese, Élite Ensemble si esibirà insieme al violista Luca Maggioni e all’oboista Andrea De Francesco con cui verrà eseguita la Sinfonia Concertante n 20 di Stamiz in cui, eccezionalmente e secondo possibile prassi dell’epoca, vedrà l’oboe in sostituzione del violino solista. Il resto del programma vedrà Élite Ensemble impegnato in un repertorio tutto italiano tra Vivaldi, Boccherini e Bossi.
Il costo del biglietto per gli over 18 è di 10 euro, gratis per i soci dell’associazione Amici della Lirica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.