I Mastini vogliono battere il Feltre per agguantare il terzo posto nella prima fase

Si chiude all'Acinque Ice Arena la regular season: gialloneri già certi del Master Round (e dei playoff) ma con la possibilità di scavalcare l'Appiano. Ma i Pirati devono perdere ad Alleghe

Hockey Varese - Caldaro

Si chiude sabato 23 (ore 18,30) il cammino dei Mastini Varese nella prima fase del campionato IHL. I gialloneri ospitano all’Acinque Ice Arena il Feltre in una partita tutt’altro che scontata. I risultati del penultimo turno giocato giovedì sera hanno fatto rinviare quasi tutti i verdetti a partire da quello relativo alla squadra di Czarnecki, ancora in sospeso tra il terzo e il quarto posto.

I Mastini hanno due certezze: sono qualificati al Master Round (il torneo della seconda fase che coinvolge le prime cinque di regular season) e di conseguenza anche ai playoff, perché i tre posti rimanenti saranno contesi dalle sei formazioni chiamate a disputare il Qualification Round.

La classifica però vede Vanetti e compagni al quarto posto, a una sola lunghezza dall’Appiano con cui il Varese ha perso 3-2 giovedì nei supplementari. In caso di vittoria – da 3 o da 2 punti – i Mastini possono scavalcare i gialloblu altoatesini che però dovranno perdere la partita di Alleghe. E proprio Civette e Feltre sono le due squadre (anch’esse separate da un punto) che si giocano la quinta piazza e di conseguenza Master Round e qualificazione anticipata ai playoff: insomma si giocherà sul filo del rasoio su entrambe le piste.

La gara dell’Acinque Ice Arena sarà a ingresso gratuito per gli under 16 (necessario presentarsi con un documento alle casse un’ora prima del match) e verrà diretta dai signori Bedana e Gruber in collaborazione con Brenna e Magliano. Aggiornamenti sul risultato all’interno del nostro liveblog #direttavn dedicato principalmente al basket (CLICCATE QUI).

I Mastini cadono ad Appiano a 4″ dai rigori

IHL (22a giornata)
PROGRAMMA: Como – Dobbiaco, Varese – Feltre (18,30); Pergine – Bressanone (18,45); Alleghe – Appiano; Valpellice – Valdifiemme (20,30). Riposa: Caldaro.
CLASSIFICA: Caldaro* 46; Pergine 43; Appiano 40; VARESE 39; Feltre 34 ||| Alleghe 33; Valdifiemme 24; Como 23; Bressanone 14; Valpellice 10; Dobbiaco 9.
* una partita in più.

A Davos si gioca la storica Coppa Spengler di hockey: l’Ambri Piotta sogna il bis

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.