La ferrovia tra Gallarate e Somma si ferma nel fine settimana per lavori legati alla nuova linea per Malpensa
Lo stop ai treni serve ad eseguire opere per il futuro, doppio allacciamento dei binari per l'aeroporto
Stop ai treni nel weekend dal venerdì 15 all’alba del 18 dicembre, sulla linea Milano-Domodossola tra Gallarate e Somma Lombardo: lo comunica Rete Ferroviaria Italiana (la società che gestisce la rete del Gruppo FS Italiane).
Uno stop per interventi programmati di potenziamento infrastrutturale, legati al cantiere per la costruzione della nuova linea FerrovieNord da Gallarate a Malpensa Terminal 2 (nella foto di apertura una simulazione di come sarà).
Nel dettaglio la circolazione ferroviaria sarà interrotta dalle ore 22.10 di venerdì 15 alle 5.45 di lunedì 18 dicembre. Il dettaglio delle modifiche al programma di circolazione dei treni sarà consultabile nelle stazioni, sul sito di RFI e sui canali delle imprese ferroviarie.
Nel frattempo “lato strada” è stata aperta al traffico la variante della Statale del Sempione tra Gallarate e Casorate, resa necessaria dal progetto della nuova ferrovia.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Opera inutile , i collegamenti ferroviari con l’aeroporto ci sono già, altro consumo di suolo e ambiente a scapito degli ultimi boschi rimasti della brughiera intorno a malpensa. Questo governo non pensa minimamente alla conservazione della ambiente e della natura.