Auto e Moto storiche per una befana solidale a Varese
Anche a Varese, il 6 gennaio 2024, la Befana solidale Asi è stata un successo di generosità da parte dei 1350 soci del Club VAMS - Varese Auto Moto Storiche

Anche a Varese, il 6 gennaio 2024, la Befana solidale Asi è stata un successo di generosità da parte dei 1350 soci del Club VAMS – Varese Auto Moto Storiche.
Dopo la promozione di sensibilità, e in particolare la partecipazione di don Marco Casale – responsabile caritas Varese – alla cena natalizia, i soci attivi hanno risposto concretamente, donando cibi e abiti invernali. Oggi è stato consegnato tutto, partendo dalla sede del club in Via Correnti a Varese per raggiungere prima la Caritas – Casa di Sant’Antonio presso la chiesa della Brunella, poi alla mensa solidale di Via Bernardino Luini, gestita dalle Suore della Riparazione di Varese.
«Vorrei ringraziare per la sensibilità tutti i consiglieri e i soci che hanno consegnato al club alimenti e indumenti – ha precisato Angelo de Giorgi, presidente del club Club VAMS Varese Auto Moto Storiche – La presenza alla nostra cena natalizia di don marco Casale e la nostra opera di promozione e comunicazione hanno scaturito ottimo successo. Rispetto alla raccolta del 2023 abbiamo raddoppiato i beni raccolti: grazie quindi a loro, e a tutti i volontari che stamattina hanno caricato i veicoli e consegnato alle mense solidali di Varese. Siamo stati collegati per alcuni minuti, tramite la regia di Asi, con tutti i club ASI d’Italia che hanno partecipato a questo progetto di ASI Solidale, per testimoniare da tutt’Italia il proprio impegno».
Il Club Club VAMS – Varese Auto Moto Storiche si impegna ad effettuare non solo una raccolta e due consegne all’anno ma si utilizzerà la promozione degli eventi di MITICHE IN PIAZZA (ultima domenica di ogni mese) per sensibilizzare al dono solidale a beneficio dei poli di solidarietà del nostro territorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.