Epifania Alpina a Valganna nel “Romitaggio“ di Ghirla
L’obiettivo è di sostenere la piccola comunità di suore residente. Oltre al sacro, anche il profano, a tavola con gli alpini

La conclusione delle manifestazioni programmate per il periodo del Natale 2023 in Valganna è appannaggio del locale gruppo degli Alpini che, nell’occasione della Epifania, organizza la giornata ponendo al centro dell’attenzione il Romitaggio di Santa Maria Bambina di Ghirla (nella foto) e l’obiettivo di sostenere la piccola comunità di suore qui residente.
Si comincia dalla vicina frazione montana di Boarezzo dove alle ore 9 del 6 gennaio 2024, davanti alla chiesa, i partecipanti si ritroveranno con i Re Magi e da lì si partirà alla volta del Romitaggio in via Andreani, 31 a Ghirla. La sosta nel piccolo convento, programmata alle ore 10.45, prevede la visita del sito e un momento di preghiera con le suore. Si prosegue poi per la chiesa parrocchiale di San Cristoforo nel centro di Ghirla dove verrà celebrata alle ore 11.45 la S.Messa solenne dell’Epifania.
Terminato il sacro, si passa al profano del Rancio Alpino che sarà servito alle 12.30 presso il Romitaggio. Alle ore 15 è previsto l’arrivo della Befana e la consegna delle calze e del carbone. Ai bambini delle scuole verrà consegnato un buono per il ritiro della calza e il foglietto per l’iscrizione al pranzo. Il pranzo è a numero chiuso e per le prenotazioni occorre rivolgersi a Betta 333 7017319 e Rosy 338 7127229. Ci sono ancora alcuni posti disponibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.