Ritmi sostenuti per i lavori in corso a Largo Flaiano a Varese: la nuova rotonda prende forma
L’ultima settimana di gennaio ha visto un notevole afflusso di lavoratori e l’introduzione di numerose novità, come i dossi-attraversamenti pedonali protetti su Via Tamagno e Via Gradisca

Il cantiere della rotonda di Largo Flaiano a Varese sta procedendo a ritmo sostenuto. L’ultima settimana di gennaio ha visto un notevole afflusso di lavoratori e l’introduzione di numerose novità.
Tra le innovazioni più significative, spiccano i due dossi-attraversamenti pedonali protetti su Via Tamagno e Via Gradisca. Questi miglioramenti per la sicurezza dei pedoni sono accompagnati dal definitivo spianamento del divisore di carreggiata sul ponte vecchio e dalla sua asfaltatura. Lavori stanno trasformando l’area visibilmente, che sta assumendo sempre più il suo nuovo aspetto.
L’apertura della nuova rotonda è sempre più imminente e si prevede che avverrà a febbraio, molto probabilmente nei primi giorni del mese. Questo porterà a molti cambiamenti nella viabilità della zona: non solo verranno rimossi i semafori, secondo il progetto originale è prevista infatti anche l’inversione di senso tra via Lazio e via Gradisca.
Con l’apertura della nuova rotonda i lavori saranno arrivati alle battute finali: la chiusura del cantiere è prevista per la primavera.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.