Perturbazione in arrivo: il Centro Geofisico Prealpino prevede pioggia e neve sopra i 1500 metri

Venerdì 23 febbraio la giornata con precipitazioni più intense. Nel weekend probabili schiarite e piogge in attenuazione

pioggia meteo

Preparate l’ombrello. Domani è in arrivo una perturbazione che porterà pioggia e neve sopra i mille metri. Questo annuncia il Centro Geofisico Prealpino. Vediamo le previsioni nel dettaglio.

Giovedì 22 febbraio: cieli generalmente nuvolosi salvo qualche momentanea schiarita. In giornata qualche goccia di pioggia perlopiù sui rilievi e fiocchi oltre 1500 m. In serata piogge sparse anche sulle zone pianeggianti.

Venerdì 23: cielo coperto con probabili precipitazioni al mattino, localmente abbondanti dalle Alpi all’alta pianura. In montagna nevicate oltre 1000 m. Nel pomeriggio piogge in attenuazione e apertura di schiarite irregolari a partire dal Piemonte. Le temperature saranno intorno ai 13 gradi di massima.

Troppo presto per fare previsioni per il weekend ma al momento pare che le piogge lasceranno gradualmente spazio a condizioni atmosferiche più stabili. Tuttavia c’è da augurarsi che la pioggia ci accompagni per più giorni e che questo aiuti a ripulire l’aria fortemente inquinata.

Milano soffoca per lo smog. Ma il resto della Lombardia non sta meglio

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.