Weekend bagnato: attese piogge e nevicate anche sotto i mille metri
Attesa una nuova perturbazione che porterà maltempo diffuso su tutta la regione e abbassamento delle temperature

Si apre un weekend sotto il segno dell’acqua e della neve (ma solo sopra gli 800- 1.000 metri) per un inverno che sembra arrivato tardi e che fatica a lasciare il posto alla primavera.
Il Centro geofisico prealpino parla di “Temporaneo aumento della pressione atmosferica con tempo stabile oggi e in parte domani. In seguito è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione collegata alla bassa pressione con minimo sul Golfo di Biscaglia. Sono attese precipitazioni nel fine settimana con nevicate localmente fino a 800 -1000 m tra sabato e domenica”
LE PREVISIONI
Dunque per venerdì 8 marzo “Aumento della copertura nuvolosa e nel pomeriggio inizio delle precipitazioni a partire da Verbano e Ticino. Nevicate generalmente oltre 1400 m, solo localmente fino a 1200m. Temperature in calo“.
Sabato 9 “Molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse più intense in mattinata e in serata. Limite nevicate in calo fino a 800-1000 m. Temperature in lieve diminuzione“.
LA TENDENZA
Domenica 10: molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse e nevicate inizialmente fino a 1000 m. poi oltre 1400 m. Temperature in lieve diminuzione. Lunedì 11: nuvolosità irregolare al mattino poi schiarite. Asciutto. Temperature in aumento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.