Oggi i funerali di Anna Beltramini
Venerdì santo si è spenta Anna Beltramini impegnata da sempre nel sociale, fondatrice del Centro Gulliver e di altre esperienze di solidarietà. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Azzate lunedì 1 aprile alle 14.30
Venerdì sera è morta Anna Beltramini e oggi, lunedì di Pasquetta, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Azzate si terranno i funerali.
Anna Beltramini era molto conosciuta per il suo forte impegno sociale e per la rete di amicizie in diversi ambienti. Faceva parte del coro “Le sorelle Borromee” e con loro aveva riscoperto il gusto del canto e della partecipazione popolare in tanti ambienti. Dopo aver lavorato a lungo nel servizio sanitario era stata una delle fondatrici del centro Gulliver. Da lì tante altre esperienze fino all’ultima all’interno del Molina dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità. Malgrado la malattia non ha mai smesso di impegnarsi attivamente fino al raggiungimento dell’età pensionabile.
Un carattere forte e determinato, sempre attenta agli altri con una grande capacità di ascolto e cura. L’ironia era la sua compagnia di viaggio sempre. Anche nei momenti di difficoltà. Non amava la retorica e meno che meno di fronte alla malattia che considerava come parte di se stessa.
La famiglia esprime un ringraziamento particolare a Roberta Azimonti e Lucia Moretto, all’associazione “Sulle ali” perché con la loro professionalità hanno permesso ad Anna e ai suoi cari di vivere con maggiore serenità gli ultimi giorni.
PER LASCIARE UN RICORDO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.