“Passata è la tempesta”, da domani temperature in salita
Da giovedì 11 aprile situazione meteo in metto miglioramento. Torna il sole e la colonnina di mercurio comincerà a salire

Passata è la tempesta: odo augelli far festa. È stata una notte impegnativa quella tra martedì 9 e mercoledì 10 aprile, con raffiche di vento, pioggia sferzante e alberi caduti , ma la situazione, come spiega il Centro Geofisico Prealpino, è in metto miglioramento.
Vediamo le previsioni meteo per le prossime ore e i giorni a venire:
Mercoledì 10 Aprile: la giornata è iniziata con condizioni meteo instabili, caratterizzate da cielo molto nuvoloso o coperto. Si prevedono rovesci o temporali occasionali, che tenderanno a esaurirsi nella seconda metà del giorno. La quota neve si attesta intorno ai 1500 metri. Il vento soffierà in montagna e porterà raffiche localmente anche sulla pianura, in particolare al mattino nella Lombardia occidentale. In quota, il vento sarà moderato o forte da sud-est, con rinforzi settentrionali sulle Prealpi e sulla pianura occidentale. Le temperature massime si posizioneranno tra i 15 e i 18 °C.
Giovedì 11 Aprile: netto miglioramento delle condizioni meteo, con cielo soleggiato e clima più mite. Al mattino, qualche nuvola potrà comparire ma si dissolverà rapidamente, lasciando spazio a cielo sereno. Nel pomeriggio, sui rilievi, si potranno formare alcuni cumuli innocui. Il vento sarà debole. Le temperature al mattino saranno comprese tra gli 11 e i 14 °C, per poi aumentare nel pomeriggio raggiungendo valori tra i 18 e i 22 °C.
Venerdì 12 Aprile: la tendenza al bel tempo continua, con cielo sereno o leggermente velato. Le temperature continueranno a mostrare un lieve aumento: le massime si spingeranno tra i 19 e i 23 °C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.