“Passata è la tempesta”, da domani temperature in salita
Da giovedì 11 aprile situazione meteo in metto miglioramento. Torna il sole e la colonnina di mercurio comincerà a salire
Passata è la tempesta: odo augelli far festa. È stata una notte impegnativa quella tra martedì 9 e mercoledì 10 aprile, con raffiche di vento, pioggia sferzante e alberi caduti , ma la situazione, come spiega il Centro Geofisico Prealpino, è in metto miglioramento.
Vediamo le previsioni meteo per le prossime ore e i giorni a venire:
Mercoledì 10 Aprile: la giornata è iniziata con condizioni meteo instabili, caratterizzate da cielo molto nuvoloso o coperto. Si prevedono rovesci o temporali occasionali, che tenderanno a esaurirsi nella seconda metà del giorno. La quota neve si attesta intorno ai 1500 metri. Il vento soffierà in montagna e porterà raffiche localmente anche sulla pianura, in particolare al mattino nella Lombardia occidentale. In quota, il vento sarà moderato o forte da sud-est, con rinforzi settentrionali sulle Prealpi e sulla pianura occidentale. Le temperature massime si posizioneranno tra i 15 e i 18 °C.
Giovedì 11 Aprile: netto miglioramento delle condizioni meteo, con cielo soleggiato e clima più mite. Al mattino, qualche nuvola potrà comparire ma si dissolverà rapidamente, lasciando spazio a cielo sereno. Nel pomeriggio, sui rilievi, si potranno formare alcuni cumuli innocui. Il vento sarà debole. Le temperature al mattino saranno comprese tra gli 11 e i 14 °C, per poi aumentare nel pomeriggio raggiungendo valori tra i 18 e i 22 °C.
Venerdì 12 Aprile: la tendenza al bel tempo continua, con cielo sereno o leggermente velato. Le temperature continueranno a mostrare un lieve aumento: le massime si spingeranno tra i 19 e i 23 °C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.