Per le vie della città e sugli smartphone, a Cassano Magnago la caccia al tesoro “DramaGame”
Si partecipa con squadre da due a otto persone, ragazzi o adulti, con voglia di divertirsi. Ecco le regole e come iscriversi

Sabato 1 giugno a Cassano Magnago è il momento della caccia al tesoro DramaGame, il gioco urbano che mette il patrimonio della città al centro della scena. La caccia al tesoro – organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale di Gallarate – unirà digitale e analogico: enigmi avvincenti, prove stimolanti, sfidando le altre squadre a colpi di astuzia e risate. (la foto d’archivio)
Quale modo migliore per scoprire la città se non giocando? Enigmi, indovinelli e prove per scoprire il quartiere che non ti aspetti. Il DramaGame è un gioco urbano in cui il patrimonio della città è il vero protagonista. Non la solita caccia al tesoro, ma un gioco che unisce digitale e analogico, enigmi da risolvere e prove da superare, in una sfida a squadre a colpi di astuzia e risate, in cui non vince chi arriva prima ma chi fa più punti. Cercavi un’attività divertente ed educativa? Con DramaGame puoi smettere di cercare, e iniziare a giocare.
Il DramaGame è disponibile per squadre da 2 a 8 partecipanti. Per giocare non serve conoscere i luoghi in anticipo: bastano una connessione internet, un telefono carico, spirito di squadra e voglia di divertirsi. Non ci sono app da scaricare, l’intero gioco è svolto su un sito dedicato accessibile da qualsiasi smartphone. Gli enigmi e le prove sono adatti per adulti e ultra 14enni (per i minori di 14 anni, è necessario l’accompagnamento degli adulti).
L’evento, dedicato agli adulti e ai ragazzi dai 14 anni in su, si terrà a Cassano Magnago, con ritrovo presso il Municipio in via Volta 4, sabato 1° giugno 2024 alle 14.30. Durata: 3 ore circa.
Per informazioni e iscrizioni potete cliccare qui.
Dramagame è il sesto di nove appuntamenti del ciclo di incontri La partecipazione è il tesoro, realizzato all’interno del progetto “LINK INSUBRIA: Rete Contro l’Azzardo”, finanziato da Regione Lombardia – ATS Insubria, capofila A.S.C.I. – Azienda Sociale Comuni Insieme, partner Azienda Speciale Consortile Galliano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.