“Se tu fossi qui”, ad Angera un incontro per sensibilizzare sulla malattia di Creutfield Jacob
Appuntamento giovedì 30 maggio, alle 17 in sala consiliare. L'evento sarà anche un'occasione per ricordare Bianca Rita Soprano
Si intitola “Se tu fossi qui”, dal titolo del libro che sarà presentato durante la serata, l’incontro in programma giovedì 30 maggio in sala consiliare ad Angera. L’iniziativa, con inizio alle 17, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la conoscenza di una malattia rara, da prioni, la creutfield jacob (volgarmente chiamata mucca pazza).
Durante la serata è in programma la presentazione del libro di Alessandra Gozzini e Marco Sabia. L’autrice ha dedicato il testo al marito, scomparso per la stessa malattia a soli 48 anni e ha dato vita alla onlus a lui intitolata, “Luca Nuti”, che raccoglie fondi da destinare alla ricerca. Interverrà anche il Professor Gianluigi Zanusso, neurologo di Verona, esperto in malattie da prioni. L’evento vuole anche essere un momento in memoria di Bianca Rita Soprano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.