Tumore al seno, la clinica mobile a Solaro per una giornata di prevenzione con Enrico Cantù Assicurazioni
Per tutta la giornata di venerdì 25 maggio la clinica mobile Senologia al Centro ha stazionato in via Roma 19 a disposizione di 21 donne, clienti della società benefit Enrico Cantù Assicurazioni per uno screening gratuito
Tappa a Solaro per la clinica itinerante del progetto di Enrico Cantù Assicurazioni per la prevenzione del tumore al seno.
Per tutta la giornata di venerdì 25 maggio la clinica mobile Senologia al Centro del Gruppo Gnodi ha stazionato in via Roma 19 a disposizione di 21 donne, clienti della società benefit Enrico Cantù Assicurazioni, che hanno avuto la possibilità di fare uno screening gratuito, con mammografia e/o ecografia, mentre è stato a disposizione di tutti un punto informativo con le volontarie della Lilt.
«Da anni parliamo di prevenzione, poco più di un anno fa ho conosciuto Senologia al Centro e ho subito accettato di collaborare con loro – spiega Enrico Cantù -. Diamo alle nostre clienti la possibilità di fare una visita in tempi brevi, con personale specializzato e macchinare all’avanguardia e avere un referto immediato. Questo dà una grande serenità».
E infatti il progetto si chiama proprio “Prevenzione & Serenità”. Dopo le tappe di Saronno, Sesto Calende e Gallarate, quella di Solaro è la quarta tappa per la clinica mobile Senologia al Centro del Gruppo Gnodi.

Continuano dalla società: “La salute delle persone è sempre stata una delle nostre priorità e, con il progetto “Prevenzione & Serenità” Enrico Cantù Assicurazioni Società Benefit vuole promuovere l’importanza di sottoporsi regolarmente ad esami per la salute delle donne. Con questa iniziativa vogliamo dedicare un’opportunità unica per accedere ai servizi di prevenzione in maniera totalmente gratuita e donare in tal modo serenità alle nostre clienti”.
Il prossimo appuntamento sarà il 27 giugno a Somma Lombardo (in via Milano 31) poi il tour toccherà altre 5 località tra il Varesotto e il Saronnese, per concludere le 10 tappe con cadenza mensile previste (qui tutte le date).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.