Riqualificazione “Franco Ossola”, c’è un’altra proposta oltre a quella del Città di Varese
Palazzo Estense, alla chiusura dei temini per la presentazione dei progetti, comunica che c'è un'altra proposta oltre a quella presentata dalla società biancorossa con Aurora Stadium

Le ore 12 di lunedì 29 luglio erano un orario molto atteso dagli sportivi varesini, soprattutto quelli legati al “Franco Ossola”. Dopo due proroghe, infatti, oggi scadeva il termine per la presentazione dei progeti di riqualificazione dello stadio “Franco Ossola” e del comparto sportivo di Masnago, come richiesto dalla variazione dell’avviso.
La procedura era stata avviata nel novembre del 2023 dopo che la società di calcio Città di Varese aveva presentato, in collaborazione con Aurora Immobiliare, il progetto per la ristrutturazione dello stadio di Masnago. Un iter legato alla Legge Stadi, che permette a società private di riqualificare impianti pubblici, e al fondo “10 stadi” messo a disposizione proprio da Aurora Stadium – costola di Aurora Immobiliare – che si assumerebbe i costi della ristrutturazione per poi avere la gestione pluriennale dell’impianto sportivo.
Da Palazzo Estense arriva quindi la comunicazione che sul piatto, oltre al progetto presentato dal Città di Varese e Aurora Immobiliare, c’è un’altra proposta. Domani mattina – martedì 30 – ci sarà l’apertura delle buste che svelerà chi ha presentato l’altro progetto; salvo che il soggetto non si faccia avanti uscendo allo scoperto.
L’iter, come spiegato dalla nota comunale – proseguirà con la convocazione della conferenza dei servizi preliminare che dovrà dichiarare il pubblico interesse della proposta ritenuta più meritevole. Il progetto di fattibilità approvato in sede di conferenza dei servizi sarà poi messo a base della gara pubblica per l’assegnazione della concessione.
IL COMUNICATO
Si è chiusa oggi, lunedì 29 luglio alle ore 12, la presentazione delle proposte di finanza di progetto relative alla riqualificazione dell’impianto sportivo, e successiva gestione, del comparto dello stadio “Franco Ossola” di Varese. Oltre a quella presentata da Aurora Immobiliare Srl e Città di Varese si è aggiunta una altra proposta, per un totale di due proposte pervenute al Comune di Varese. Ora sarà convocata la conferenza dei servizi preliminare che dovrà dichiarare il pubblico interesse della proposta ritenuta più meritevole. Il progetto di fattibilità approvato in sede di conferenza dei servizi sarà poi messo a base della gara pubblica per l’assegnazione della concessione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.