Abbandonano rifiuti in Valganna in mezzo al bosco, coi carabinieri arriva la multa
Grazie alle tracce dei rifiuti lasciate sul suolo, nonché alla collaborazione degli Enti intervenuti, i Forestali sono riusciti ad individuare i presunti responsabili, cui è stata comminata l'ammenda di 2.500 euro ciascuno

C’era di tutto nei boschi della Valganna, e le indagini dei carabinieri hanno portato a scoprire 4 metri cubi consistenti in cornici e fondi di quadro, plexiglas, rotoli ed imballaggi di cartone, buste di plastica e teli, essendo stati abbandonati in luogo impervio ed a forte pendenza, per la rimozione hanno reso necessario un intervento coordinato di volontari di protezione civile, amministrazione comunale e forze dell’ordine.
L’operazione si pone nell’ambito delle attività svolte quotidianamente dai Carabinieri Forestali il personale militare del Nucleo Carabinieri Forestale di Cunardo, ha individuato due presunti responsabili di un abbandono di rifiuti, avvenuto lungo una scarpata vicino la strada provinciale.
Grazie alle tracce dei rifiuti lasciate sul suolo, nonché alla collaborazione degli Enti intervenuti, i Carabinieri Forestali sono riusciti ad individuare i presunti responsabili, cui è stata comminata l’ammenda di 2.500 euro ciascuno.
Si rammenta che a seguito di recente modifica normativa al Codice dell’Ambiente, anche l’abbandono di rifiuti da parte di un privato può comportare la commissione di un illecito di natura penale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.