Due posti per il Servizio civile universale alla Camera di commercio di Varese
La proposta è rivolta a due giovani tra i 18 e i 28 anni: l’attività inizierà il prossimo 4 dicembre e avrà una durata di dodici mesi. Scadenza per la presentazione delle candidature il 26 settembre

Una preziosa occasione di fare esperienza ed arricchire il proprio bagaglio di competenze è offerta dal bando per il servizio civile universale 2024-2025, cui la Camera di Commercio di Varese ha aderito, mettendo a disposizione due posti per un periodo di dodici mesi.
La proposta è rivolta a giovani tra i 18 e i 28 anni: l’attività inizierà il prossimo 4 dicembre e avrà una durata di dodici mesi.
Due i progetti in cui potranno essere impegnati: Terra Madre e Impronte Digitali. In particolare, il primo prevede il supporto all’organizzazione di eventi in tema di sostenibilità energetica: raccolta ed elaborazione dati per la costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (consumi dei potenziali aderenti e gestione della documentazione amministrativa) nonché redazione di documenti divulgativi su questi argomenti.
Per l’iniziativa Impronte Digitali, invece, i compiti verteranno sulla facilitazione all’utilizzo degli strumenti digitali, con un’attenzione particolare all’attivazione di quelli a disposizione di cittadini e imprese: SPID, identità digitale, firma elettronica e cassetto digitale.
Il Servizio Civile Universale costituisce un’opportunità significativa per arricchire il proprio curriculum vitae e, soprattutto, sviluppare competenze alternative e preziose skill, utili nel mondo del lavoro e della scuola. È previsto un impegno settimanale di 25 ore, con un’indennità mensile di 507,30 euro, 20 giorni di permesso retribuiti e 30 di malattia (di cui 15 retribuiti).
Domande online entro le 14 di giovedì 26 settembre, con ulteriori informazioni su mosaico.org, seguendo il percorso “Partecipare ˃ Servizio Civile Universale ˃ Bandi aperti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.