Omicidio Valentina Di Mauro: si attende la Cassazione, la ragazza di Varese uccisa due anni fa
La donna massacrata con 58 coltellate: per l'omicidio l'ex compagno Marco Campanaro è stato condannato a 22 anni di carcere più 3 anni di permanenza in una “Rems". Giovedì la decisione della suprema corte
È attesa per domani, giovedì 26 settembre la pronuncia della Cassazione per il processo relatico all’omicidio di Valentina Di Mauro, la ragazza originaria di Varese (e molto conosciuta in città) uccisa nel luglio 2022 a Cadorago nel Comasco. Per quell’omicidio è stato condannato a 22 anni di carcere in Appello a Milano il convivente Marco Campanaro (stessa pena inflittagli in primo grado dall’Assise di Como).
Nella pronuncia dei giudici Milanesi avvenuta nel febbraio 2024 la corte aveva considerato un’attenuante legata alla semi infermità mentale dell’imputato. Oltre alla pena il giudice (corte d’Assise d’Appello) aveva disposto 3 anni di permanenza in una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza – le “Rems”.
La ragazza venne uccisa con 58 coltellate nella casa del Comasco dove la coppia viveva: i famigliari della vittima sono rappresentati in giudizio dall’avvocato varesino Vera Dall’Osto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.