Yoga a VareseCorsi 2024: “Una disciplina per il corpo e la mente”
A raccontare i benefici di questo sport è l'insegnante Gloria Ferri: "Ti permette di arrivare ad un’apertura mentale tale da poter vedere il mondo con distacco"

Nella stagione autunno/inverno di Varese Corsi 2024 non potevano mancare gli appuntamenti dedicati allo yoga, una pratica che porta benefici alla mente e al corpo.
A raccontarci di questa disciplina è Gloria Ferri, una delle insegnati che accompagnerà coloro che lo vorranno in un percorso alla scoperta di quanto può essere utile praticarla. «L’ho provato sulla mia pelle dopo un incidente in moto».
Ferri racconta: «Nell’estate del 2023, dopo un incidente in moto sono rimasta paralizzata per quaranta giorni e ricovera di tre mesi».
E spiega: «Mi sono ritrovata per terra sull’asfalto bollente, sdraiata e completamente immobile. Provavo dolore e la cosa peggiore era che non riuscivo a respirare. Poi a un certo punto, ho iniziato ad ascoltare quel filo di respiro che avevo per calmare la mente, il corpo, la pressione arteriosa e riprendere piano piano il controllo del mio corpo. È in quel momento che ho capito cosa mi aveva insegnato lo yoga: riuscire a contattare il proprio corpo e sentirlo oltre i condizionamenti esterni», spiega.

«Fare yoga non vuol dire stare solo su un tappetino e imparare i vari movimenti e le posture, vuol dire molto di più. Si arriva ad un’apertura mentale tale da poter vedere il mondo con distacco. Ed è proprio questa consapevolezza che mi ha salvato la vita». Uno sport conosciuto quasi per caso, diventato prima una passione e oggi un lavoro.
Gloria Ferri è tra le insegnanti del corso di yoga anche a Varese Corsi 2024. Per avere maggiori informazioni sul corso e per iscriversi si può consultare il sito cliccando qui.
Il sito di Varese Corsi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.