Uomo investito a Rescaldina sulla ferrovia, pesanti disagi sui Malpensa Express
Il fatto dieci minuti prima delle 6: nonostante i soccorsi sul posto, un 38enne residente a Busto Arsizio è deceduto. Sul posto la Polfer e i vigili del fuoco. Ritardi e cancellazioni sulle linee per l’aeroporto e sulla Novara-Saronno-Mila

Un uomo di 38 anni residente a Busto Arsizio è stato investito dal treno 307 a Rescaldina nella prima mattina di lunedì: il convoglio era partito da Milano alle 5.27 e sarebbe dovuto arrivare a Malpensa T2 alle 6.10.
Il fatto è successo intorno alle 5.50 non distante dalla stazione, e sempre da quanto si apprende da fonti sanitarie il personale del 118 giunto sul posto a bordo dei mezzi di soccorso – ambulanza e automedica – non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto anche i vigili del fuoco del vicino Distaccamento di Legnano e la Polfer che stanno eseguendo rilievi per risalire alle cause del fatto, oltre naturalmente ai soccorritori del 118, che però purtroppo non hanno potuto che constatarne il decesso. Al vaglio di Polfer di Gallarate e magistratura le cause legate all’incidente, anche se da una prima valutazione sembra trattarsi di un gesto volontario: la vittima è un uomo di 38 anni originario di Busto Arsizio.
Pesanti le ripercussioni per il traffico passeggeri su tre linee: i due Malpensa Express (Cadorna/Centrale- Malpensa) e sulla Novara-Saronno-Milano.
Trenord consiglia ai passeggeri che da Novara devono raggiungere Milano e viceversa di utilizzare i treni della linea S6 che partono e arrivano nella stazione di Novara Fs.
Sono 5 i treni sulle Malpensa-Milano Cadorna che hanno subito variazioni o ritardi e 7 quelli cancellati. In particolare sono stati cancellati il Malpensa-Milano delle 6.07, il Malpensa-Milano delle 6.37, il Malpensa-Milano delle 7.37 e il Malpensa-Milano delle 8.07
Dopo le 8 i rilievi erano terminati, ma la circolazione è ripresa in maniera fortemente rallentata.
Il primo treno in partenza per Malpensa è il 321, che partiva da milano cadorna alle 8,27 e arrivava a Malpensa T2 alle 9.10.
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.