L’incornata di Bashi permette alla Pro Patria di raggiungere il Trento in pieno recupero
La rete del difensore al 94' consegna alla Pro Patria il settimo risultato utile consecutivo. Il Trento passa in vantaggio al 16' ma poi paga lo scotto per le tante energie impiegate nel primo tempo e gli errori sottoporta
(servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)
Nell’anticipo del venerdì sera, valido per l’undicesimo turno di Serie C, la Pro Patria acciuffa il Trento in extremis con un gol di Bashi al 94′ che vale l’1-1 finale.
L’incornata del difensore a pochi secondi del triplice fischio – 5 i minuti di recupero – permette ai tigrotti di ristabilire la parità con il Trento, che negli ultimi due anni avevano sempre vinto gli scontri diretti a Busto Arsizio e che anche oggi si era portato in vantaggio dopo un’ottima prima frazione di gioco a tutto campo, passando in vantaggio al 16′ su goal di Giannotti e andando più volte vicino al raddoppio, anche nel finale quando Rovida chiude il diagonale di Anastasia nell’area piccola.
Ma il logorante pressing visto nei primi 45′ del Trento alla fine ha pagato lo scotto. E, nella ripresa, complice anche il paggio della Pro Patria dal 352 al 3421 (triplice cambio all’intervallo con l’ingresso di Sassaro, Pitou e Citterio), le energie sono iniziate a calare, con l’inerzia della partita che si è spostata sempre di più verso i bustocchi, capaci solo all’ultimo respiro di trovare il passaggio e il colpo vincente, quello utile per il settimo risultato consecutivo (13 i punti).
Si allunga anche la striscia positiva del Trento, imbattuto da 10 partite consecutive, ma che vede sfumare al fotofinish l’aggancio al momentaneo terzo posto.
Pagelle Pro Patria: Bashi e Piran “orgoglio tigrotto”, Rovida tiene in vita la squadra
RIVIVI LA DIRETTA CON LA CRONACA MINUTO PER MINUTO, VOTA IL MIGLIOR TIGROTTO
PRO PATRIA-TRENTO 1-1 (0-1)
Reti: 16′ Giannotti (TRE), 49′ st Bashi (PPA)Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli (1′ st Sassaro); Somma (44′ st Reggiori), Terrani (32′ st Curatolo), Palazzi (1′ st Citterio), Ferri, Piran; Beretta (1′ st Pitou), Toci. A disposizione: Pratelli, Frattini, Ferrario, Miculi. Allenatore: Colombo.
Trento (4-3-3): Barlocco; Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Vitturini (22′ st Fini); Di Cosmo (32′ st Vallarelli), Aucelli, Giannotti; Ghillani (22′ st Anastasia), Di Carmine (36′ st Petrovic), Disanto (36′ st Kassama). A disposizione: Santer, Tommasi, Barison, Puzic, Sangalli, Uez. Allenatore: Tabbiani.Ammoniti: Terrani (PPA), Colombo (all. PPA), Pitou (PPA), Vallarelli (TRE)
Espulso:Arbitro: Gangi di Enna
Collaboratori: Caldarola di Asti e Savasta di Alba-Bra
IV Ufficiale: Bissolo di Legnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.