Pronto soccorso di Varese affollato ma senza gravi problemi. Al Galmarini di Tradate bollino sempre nero
Nonostante gli accessi nella media, nei due giorni festivi il livello raggiunto dal PS di Circolo è stato arancione mentre in quello di Cittiglio è stato toccato anche il livello "rosso"

Sovraffollato ma senza eccessi. Per gli operatori del pronto soccorso di Varese i giorni di Natali sono stati di grande lavoro ma senza raggiungere i gravi problemi di sovraffollamento. La giornata di Natale si è conclusa con meno di 10 pazienti in attesa di un posto letto in reparto e mentre a mezzanotte del 26 erano 17 gli ammalati in attesa di ricovero.
L’attività generale, di fatti, non è diminuita: il flusso di utenti è rimasto attorno ai 150, numeri nella media per il PS varesino, arrivati a 155 a Santo Stefano.
Situazione di grave affollamento invece al PS del Galmarini di Tradate che ha vissuto giorni di grave pressione, da bollino nero con poco meno di 90 accessi al giorno e una 14 pazienti in attesa di ricovero alla fine di entrambi i giorni di festa.
Peggio del PS di Varese è andata al pronto soccorso di Cittiglio che ha alternato momenti di tranquillità ad altri di sovraffollamento importante con una sessantina di accessi al giorno: la giornata di natale si è conclusa con un paio di persone in attesa di ricovero e 4 alla fine del 26.
Più tranquille le giornate nei due pronto soccorso di Angera e Luino che hanno avuto una trentina di accessi: due i pazienti in attesa di posto letto in reparto all’Ondoli e nessuno al Confalonieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.