All’Ospedale di Tradate un nuovo ambulatorio di Endocrinologia
Il servizio, che si inserisce nel più ampio progetto di potenziamento dell’assistenza endocrinologica nelle varie sedi aziendali, sarà coordinato dalla Dott.ssa Adriana Lai
Dalla settimana prossima, all’Ospedale di Tradate sarà attivo un nuovo ambulatorio dedicato alla diagnosi e cura delle endocrinopatie.
Il servizio, che si inserisce nel più ampio progetto di potenziamento dell’assistenza endocrinologica nelle varie sedi aziendali, sarà coordinato dalla Dott.ssa Adriana Lai, dirigente medico della Struttura Complessa di Endocrinologia dell’ASST Sette Laghi, diretta dalla Prof.ssa Maria Laura Tanda.
Il nuovo ambulatorio va a integrare i servizi già attivi negli Ospedali di Angera e Cittiglio, contribuendo a rendere ancora più capillare la rete di assistenza endocrinologica nella provincia di Varese. I cittadini di Tradate e dei comuni limitrofi potranno accedere a un servizio altamente specializzato, riducendo la necessità di spostamenti.
L’ambulatorio, che prevede prime visite e controlli, si propone di diventare un punto di riferimento per chi soffre di malattie legate alle disfunzioni endocrine, come le patologie tiroidee e alterazioni metaboliche. Gli utenti potranno prenotare una visita rivolgendosi a tutti i CUP abilitati sul territorio e ai sistemi di prenotazione on line e telefonici messi a disposizione dalla Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.