Energia e comunità: a Morazzone si presenta il progetto “CER Lozza Blu e Sociale”
Appuntamento giovedì 23 gennaio alle ore 21:00, nella nuova Sala Polivalente “Mazzucchelli” . Il progetto coinvolge i Comuni di Azzate, Buguggiate, Gazzada Schianno, Lozza e Morazzone

Un incontro per capire quale futuro si prospetta per i Comuni che scelgono di aderire ad una CER, la Comunità Energetica Rinnovabile.
Il progetto “Comunità Energetica Rinnovabile – Lozza Blu e Sociale” coinvolge i Comuni di Azzate, Buguggiate, Gazzada Schianno, Lozza e Morazzone e si propone di offrire una soluzione innovativa e sostenibile alle sfide energetiche, mettendo al centro la scelta etica e il beneficio collettivo.
L’appuntamento è fissato per giovedì 23 gennaio alle ore 21:00, presso la Sala Polivalente “Mazzucchelli” di via XXVI Agosto n. 6 a Morazzone. Durante la serata, verranno illustrati i vantaggi delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), un modello basato sulla collaborazione tra cittadini, imprese e istituzioni locali per produrre, condividere e utilizzare energia pulita e rinnovabile.
“Lozza Blu e Sociale” rappresenta una grande opportunità per promuovere una transizione energetica giusta e sostenibile, creando valore per il territorio e le persone. Sarà l’occasione per discutere insieme di come le CER possano diventare un motore di sviluppo etico ed economico per le comunità coinvolte.
L’incontro è aperto a cittadini, amministratori e realtà imprenditoriali interessate a comprendere meglio le opportunità offerte dalle CER e a contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile.
A Lozza nasce la Comunità Energetica. Darà “forza” al terzo settore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.