Mastini, viaggio ad Alleghe per ritrovare morale e vittoria
La squadra di Glavic, senza Piroso, in trasferta sabato 1 (20,30) contro le Civette che stanno attraversando un buon momento. L'occasione per riscattare il KO con il Feltre

C’è un interrogativo che aleggia sui Mastini, impegnati sabato sera (1 febbraio, dalle 20,30) sulla pista di Alleghe per il settimo turno del Master Round della IHL. Ovvero: il tremendo rovescio casalingo (1-6) di settimana scorsa con il Feltre ha influito in modo permanente sul morale e sulla condizione dei gialloneri?
La risposta, come sempre, è affidata al campo ma è urgente visto che nel weekend successivo non ci saranno margini di errore poiché si disputeranno le Final Four di Coppa Italia. Il match dell'”Alvise De Toni” sarà quindi significativo per la squadra di Glavic che se la vedrà con la squadra che insegue in classifica i gialloneri anche se il margine a favore di Vanetti e compagni è ancora molto ampio con quattro partite ancora da disputare.
Il coach sloveno avrà a disposizione la rosa quasi al completo, con il solo Piroso assente in attacco; vedremo se il tecnico opererà altri esperimenti nella composizione delle linee (come avvenuto anche di recente) o se si muoverà sugli schemi più consolidati per evitare brutte sorprese. L’Alleghe, tornato competitivo dopo alcune stagioni difficili, sta attraversando un buon momento: vittoria sull’Appiano (importante per il quinto posto), un punto conquistato a Feltre e un KO di strettissima misura (3-2) ad Aosta. Insomma, va preso con le pinze.
Nei tre precedenti stagionali i Mastini vantano due vittorie larghe (nel ritorno di regular season e nell’andata del master round) ma anche una sconfitta dolorosa e di misura nel primo incontro che si disputò all’Acinque Ice Arena. In quell’occasione – eravamo a fine ottobre – furono Aleksandrov e Mäkelä a timbrare il successo, proprio due degli uomini di maggiore caratura (un altro è Moberg) a disposizione di coach Surenki. Al “De Toni” questa volta dirigeranno Ricco e Wiest affiancati da Dell’Amico e Brondi.
IHL – MASTER ROUND (7a giornata)
PROGRAMMA (sabato 1 febbraio): Caldaro – Aosta (19,30); Feltre – Appiano; Alleghe – Varese (20,30)
CLASSIFICA: Caldaro 39; Aosta 32; Feltre 28; VARESE 25; Alleghe 16; Appiano 13.QUALI ROUND – CLASSIFICA: Fassa 28; Fiemme 25; Valepellice 23; Pergine, 3Zinnen Dolomites 19; Bressanone 7; Como 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.