Ancora un mese di attesa per la riapertura dell’ufficio postale di Olgiate Olona
Poste Italiane informa che la riapertura dell’ufficio postale di Olgiate Olona è prevista entro la fine del mese di marzo a causa di un ritardo nello svolgimento di tutti gli interventi previsti
Poste Italiane informa che la riapertura dell’ufficio postale di Olgiate Olona è prevista entro la fine del mese di marzo a causa di un ritardo nello svolgimento di tutti gli interventi previsti.
Al momento i lavori di ristrutturazione e riqualificazione all’interno del cantiere della sede di Via Oriani 12, stanno procedendo regolarmente con interventi sulla pavimentazione, sul sistema di illuminazione interamente a led e con la ridefinizione degli spazi all’interno della sala al pubblico che ha previsto l’introduzione di due nuove postazioni ribassate delle quattro previste agli sportelli, per favorire una migliore relazione con la clientela e di due sale consulenza completamente rinnovate.
Alla riapertura, oltre ai consueti servizi postali, finanziari, assicurativi, di telefonia ed energia sarà possibile richiedere i certificati previdenziali, giudiziari, anagrafici e di stato civile ed entro il 2026 anche il rilascio di passaporti, carte di identità elettroniche ecc. secondo quanto previsto dal progetto Polis che trasforma l’ufficio postale nella “Casa dei servizi Digitali” abilitata ai servizi della Pubblica Amministrazione. L’Azienda consapevole dei disagi ha promosso a breve un sopralluogo con il primo cittadino per condividere lo stato di avanzamento dei lavori, quasi al termine.
Si ricorda che fino alla riapertura, i cittadini di Olgiate Olona possono continuare a rivolgersi allo sportello dedicato presso l’ufficio postale di Castellanza – via Bernocchi 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e sabato dalle 8.20 alle 12.35, dotato di ATM Postamat per poter eseguire in modalità self operazioni di prelievo, ricarica carte Postepay, Postemobile e numerose altre operazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.