

Castronno
A Materia una proiezione speciale per celebrare le donne della cura e dell’assistenza
Un omaggio alle professioniste del settore sanitario e assistenziale con il docufilm su Florence Nightingale, pioniera dell’infermieristica moderna. Appuntamento per l’8 marzo alle 16.00

L’8 marzo alle ore 16.00, Materia – spazio libero VareseNews a Castronno ospiterà una proiezione speciale del docufilm Florence Nightingale – La prima infermiera, dedicata alle donne che operano nel settore dell’assistenza e della cura. L’evento vuole essere un momento di riconoscimento per infermiere, operatrici socio-sanitarie, caregiver e tutte le professioniste che ogni giorno lavorano per il benessere e la salute delle persone.
La proiezione del film offrirà uno spunto di riflessione sulla figura di Florence Nightingale, considerata la madre dell’infermieristica moderna, e sull’importanza della professione infermieristica e assistenziale nella società di oggi.
All’ingresso verranno distribuiti numeri per l’estrazione del Mana-zainetto, offerto da Mana Nero fumetteria di Tradate, che verrà assegnato al termine della proiezione. Inoltre, sarà allestito uno spazio dedicato ai fumetti a tema, che potranno essere pre-ordinati senza alcun obbligo di acquisto.