Eventi a Materia

Castronno

“Donne come noi: una, nessuna e centomila”. A Materia musica e letture per celebrare l’8 marzo

Le Sorelle Borromee portano sul palco uno spettacolo tra poesia, musica e riflessioni sul mondo femminile. Un viaggio tra autonomia, desiderio e sorellanza, per dare voce a tutte le donne

Un’8 marzo all’insegna della musica, della riflessione e dell’ironia. Dalle 21.00 di sabato (8 marzo) Materia – Spazio Libero VareseNews ospita “Donne come noi: una, nessuna e centomila”, un evento speciale dedicato alla Festa della Donna, che vedrà protagoniste Le Sorelle Borromee, un gruppo di tredici amiche che da dieci anni si esprimono attraverso il canto e la lettura, accompagnate da musicisti e voci amiche.

Lo spettacolo, il cui titolo parafrasa Pirandello e richiama la celebre canzone di Fiorella Mannoia, è un viaggio tra le molteplici sfaccettature dell’universo femminile. Quante immagini di donna possono esistere? Quasi mai una sola, più spesso centomila. O forse, centomila in una sola donna.

Attraverso un racconto leggero e scanzonato, Le Sorelle Borromee porteranno in scena il complesso rapporto tra uomini e donne, l’amore e il desiderio, ma anche il bisogno di affermare la propria autonomia e sfuggire agli stereotipi imposti dalla società. Uno spettacolo che alterna poesia, musica e momenti di intensa riflessione, con un pensiero rivolto a tutte quelle donne che troppo spesso vengono ridotte a “nessuna”, invisibili o dimenticate.

Riserva il tuo posto qui

4 Marzo 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.