Il maltempo cancella gli eventi collaterali del Trofeo Binda a Luino
Sia “pedialiAMO insieme - la festa del papà in bicicletta” sia la gimcana ciclistica sul lungolago saranno recuperate sabato 22 ai medesimi orari

“A causa del maltempo previsto per le prossime ore, tutti gli eventi collaterali al Trofeo Binda e organizzati dall’amministrazione comunale di Luino, non avranno luogo.
Sia “pedialiAMO insieme – la festa del papà in bicicletta” sia la gimcana ciclistica sul lungolago saranno recuperate sabato 22 ai medesimi orari.
Sono confermate le partenze delle corse ciclistiche di domenica 16, alle ore 9,30 (juniores) e alle 12,45 (élite).
Ivan Martinelli, assessore allo sport del Comune di Luino: “Purtroppo il meteo avverso ci ha obbligati ad annullare gli eventi previsti per sabato 15 marzo. Recupereremo sia la gimcana sia la pedalata insieme sabato 22 e invito fin d’ora ragazzi, bambini e famiglie a parteciparvi.
Ieri sera invece, Venerdì 14, a Palazzo Verbania si è svolta una splendida serata dal titolo “la strada è di tutti, a partire dai più fragili”, in collaborazione con la Fondazione Michele Scarponi. Ringrazio tutti gli intervenuti, specialmente i ragazzi delle due classi terze di ISIS e Liceo, i quali hanno mostrato passione, impegno e sensibilità, presentando alla cittadinanza i propri progetti, le proprie idee e riflessioni sul tema. Un momento di approfondimento sui temi legati alla sicurezza nella nostra città e nelle nostre strade. Ciò che stiamo cercando di costruire è una consapevolezza comune che la città Luino del futuro debba fondarsi sul rispetto delle persone, del più fragile, e che questa non è una battaglia contro qualcuno o qualcosa (le auto), ma per la vita, l’individuo e la socialità. Siamo sulla buona strada…”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.