A maggio arriva Camelot Fest: il festival medievale e fantasy in provincia di Varese
Ospitata al Parco della Magana e ispirata al celebre ciclo di Re Artù, la festa proporrà cene medievali in tenda, duelli e molte altre curiosità

Un evento unico sta per approdare per la prima volta in provincia di Varese: Camelot Fest, il festival dedicato all’universo medievale e fantasy, si terrà dal 16 al 18 maggio 2025 al Parco della Magana di Cassano Magnago.
Organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Le Officine di Cassano Magnago e il collettivo Malastrana, specializzato in eventi a tema in Lombardia, Camelot Fest sarà un’esperienza immersiva tra storia, magia e divertimento.
Tre giorni ricchi di attrazioni e attività per tutte le età, dove i visitatori potranno immergersi nell’atmosfera di un vero villaggio medievale. Tra le esperienze più suggestive, spicca una cena medievale in tenda, un banchetto in perfetto stile d’epoca con piatti ispirati alle tradizioni culinarie medievali, il tutto accompagnato da un dress code facoltativo per chi vorrà calarsi completamente nell’ambientazione.
Durante il festival, il Parco della Magana si trasformerà in un mondo di avventure: giochi medievali per bambini, tiro con l’arco, duelli di spada in sicurezza con istruttori esperti, spettacoli di magia e musica dal vivo trasporteranno il pubblico in un’atmosfera fiabesca, ispirata ai racconti di Camelot, mago merlino e alle grandi leggende cavalleresche.

Camelot Fest sarà un evento conviviale e goliardico, pensato per famiglie, appassionati di fantasy e curiosi alla ricerca di un’esperienza fuori dal comune.
Un’occasione per celebrare la bella stagione con un viaggio nel tempo tra storia e fantasia, in un’atmosfera da favola.
Per aggiornamenti sul programma e informazioni, seguite le pagine ufficiali dell’evento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.