Il Bra festeggia: la vittoria di Imperia vale la Serie C
La vittoria 2-0 di oggi e il pareggio della NovaRomentin a Sanremo permettono alla squadra di Fabio Nisticò di festeggiare la promozione con tre giornate di anticipo
Meritata. Anzi, meritatissima. Il Bra ha vinto il Girone A di Serie D. A tre giornate dalla fine i giallorossi piemontesi possono festeggiare la matematica vittoria del campionato grazie alla vittoria 2-0 in casa dell’Imperia firmata dalle reti di Legal e dell’ex Varese Minaj e il contemporaneo pareggio della NovaRomentin seconda in classifica a Sanremo.
Un dominio assoluto quello della squadra allenata da Fabio Nisticò, che ha saputo zittire anche i più scettici, per un’impresa sportiva inaspettata a inizio campionato ma mai in discussione.
Il Varese sarà quindi la prima squadra ad affrontare il Bra – giovedì 17 aprile – potendo complimentarsi con i campioni in carica e, chissà, concedendo il “pasillo del honor”.
SERIE GIRONE A – XXXV GIORNATA
Sabato 12 aprile: Varese – Chisola 2-0
Domenica 13 aprile: Asti – Vado 1-1; Borgaro – Lavagnese 1-2; Fossano – Derthona 1-2; Imperia – Bra 0-2; Ligorna – Chieri 1-1; Saluzzo – Oltrepò 0-2; Sanremese – NovaRomentin 0-0; Vogherese – Gozzano 1-3. Riposa: Cairese.CLASSIFICA: Bra 75; NovaRomentin 65; Vado 62; Varese 60; Ligorna, Gozzano 58; Lavagnese 57; Chisola 47; Saluzzo 45; Asti, Derthona 42; Sanremese 39; Oltrepò 36; Imperia 34; Vogherese, Cairese 33; Fossano 26; Chieri 25; Borgaro 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.