Varese

“Io sono il lupo”, incontro con Fabrizio Bini: storie e misteri tra lupi e laghi

Sabato 24 maggio nella sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese appuntamento con l’autore ed Emiliano Bezzon con il patrocinio de La Varese Nascosta e del progetto Idee per la formazione

24 Maggio 2025

Sabato 24 maggio alle ore 16:30, nella sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese, in Via Gian Domenico Romagnosi 9, si terrà un evento dedicato alla narrativa e al mistero con protagonista lo scrittore Fabrizio Bini.

Durante l’incontro, l’autore presenterà due delle sue opere più recenti: “Io sono il lupo e altre storie” e “Il filosofo del lago – Omicidio sul Ceresio”, edite da Macchione. Storie che intrecciano suspense, introspezione e atmosfere evocative, ambientate in scenari naturali ricchi di fascino e simbolismo.

A dialogare con Fabrizio Bini sarà Emiliano Bezzon, anche lui autore e profondo conoscitore del genere giallo, che guiderà il pubblico alla scoperta dei temi e delle ispirazioni dietro le narrazioni dello scrittore.

L’evento è organizzato con il patrocinio de La Varese Nascosta e del progetto Idee per la formazione, a sottolineare l’importanza della cultura e della promozione della lettura nel territorio varesino.

21 Maggio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.