Modifiche ai treni sulla linea Luino-Gallarate-Milano e linea transfrontaliera S30 dal 16 maggio al 9 giugno
Interventi di manutenzione tra Laveno e Luino: bus sostitutivi nella prima fase, variazioni di orario nella seconda. Disagi contenuti ma necessari per garantire la sicurezza della rete

Dal 16 maggio al 9 giugno, la circolazione dei treni sulle linee regionali Luino-Gallarate-Milano (“R”) e sulla linea transfrontaliera S30 (Cadenazzo–Luino–Gallarate) subirà modifiche per lavori di manutenzione all’infrastruttura ferroviaria tra le stazioni di Laveno Mombello e Luino, a cura di RFI.
Nel dettaglio, dal 16 al 18 maggio, i treni saranno sostituiti con autobus nel tratto compreso tra Luino e Laveno Mombello, sia per i convogli della linea “R” che per quelli della “S30”.
I bus garantiranno la continuità del servizio, con tempi di percorrenza leggermente superiori rispetto ai treni. A seguire, dal 19 maggio al 9 giugno, la circolazione ferroviaria riprenderà regolarmente, ma con lievi variazioni di orario: I treni “R” in direzione Milano anticiperanno di 2 minuti la partenza nella tratta tra Luino e Laveno Mombello.
I treni “R” in arrivo a Luino posticiperanno di 2 minuti l’orario di arrivo. Trenord invita i passeggeri a consultare gli orari aggiornati sul sito ufficiale e nelle stazioni, e a considerare un margine di tempo nei propri spostamenti. I lavori sono parte di un piano di manutenzione volto a migliorare la sicurezza e l’affidabilità della rete ferroviaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.