Incendio in un garage a Viggiù: distrutte sette auto d’epoca

Le vetture storiche sono state irrimediabilmente danneggiate dalle fiamme. Non ci sono feriti

incendio viggiù

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 giugno, nel comune di Viggiù. Alle ore 16:00 i vigili del fuoco sono intervenuti in via Milano per domare le fiamme che si erano sviluppate all’interno di un garage privato.

Sette autovetture d’epoca, custodite all’interno del locale, sono state coinvolte nel rogo e irrimediabilmente danneggiate. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, giunti sul posto con un’autopompa e due autobotti, ha permesso di contenere le fiamme ed evitare che si propagassero ad altre strutture adiacenti.

Le operazioni di spegnimento sono durate circa un’ora, al termine delle quali i pompieri hanno avviato la fase di messa in sicurezza dell’area e le indagini per accertare le cause dell’incendio. Fortunatamente, non si registrano feriti.

Le autorità competenti stanno ora cercando di chiarire le dinamiche all’origine del rogo che ha causato ingenti danni materiali, in particolare a un patrimonio automobilistico di valore storico.

incendio viggiù

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.