Un flash mob in piazza Monte Grappa a Varese per ricordare l’importanza del voto ai referendum
L'ha fatto la Cgil di Varese a mezzogiorno in punto del 4 giugno. Le votazioni dei 5 referendum sono domenica 8 e lunedì 9 giugno
Un minuto e mezzo per dire “Sì” al voto. Mercoledì 4 giugno, in piazza Monte Grappa, la Cgil di Varese ha organizzato un flash mob per ricordare ai cittadini l’importanza di partecipare ai referendum in programma domenica 8 e lunedì 9 giugno.
Puntuali a mezzogiorno, una fila di attivisti del sindacato si è posizionata in centro città con grandi cartelli recanti la scritta “SÌ”, come indicazione di voto promossa dalla principale organizzazione dei lavoratori. A guidare l’iniziativa la segretaria provinciale della Cgil, Stefania Filetti, che al megafono ha lanciato un appello accorato: «È fondamentale esprimere la propria opinione e partecipare attivamente alla vita democratica del Paese».
Il flash mob è durato poco più di novanta secondi, ma ha acceso i riflettori su un tema spesso trascurato: il diritto – e il dovere – di votare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.