A fine settembre, dopo 44 anni di servizio, Temperelli lascia la segreteria della Camera di commercio
Alla conclusione dei lavori dell’apposita commissione di valutazione è stata indicata come idonea alla successione Anna Deligios. Il suo nome sarà sottoposto al Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per il decreto di nomina

Dopo 44 anni di servizio, Mauro Temperelli ha deciso di lasciare il suo incarico alla Camera di Commercio di Varese. Storico dirigente del sistema camerale, Temperelli ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale per ben 26 anni, diventando una figura di riferimento per il mondo economico varesino.
La sua uscita dal servizio è prevista per la fine di settembre. Un lungo percorso professionale che ha attraversato cambiamenti normativi, riforme istituzionali e la trasformazione dell’economia locale.
Come previsto dalla normativa di settore, è stata avviata una procedura comparativa tra gli iscritti in uno specifico elenco, in possesso di determinati requisiti professionali e specifiche competenze, per l’individuazione del suo successore.
Alla conclusione dei lavori dell’apposita commissione di valutazione, è stata indicata come idonea Anna Deligios, attualmente dirigente dell’ente e direttore di Promovarese, società in house della stessa Camera di Commercio.
Anna Deligios designata per la segreteria della Camera di Commercio di Varese
Il decreto di nomina passa dal ministero
Nella serata di giovedì 17 luglio la Giunta camerale ha assunto la deliberazione di designazione, che sarà sottoposta al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso: il decreto di nomina – dopo le previste verifiche di carattere amministrativo e procedurale – sarà adottato e comunicato ufficialmente all’ente camerale presumibilmente entro i prossimi 60 giorni così da permettere il previsto passaggio di consegne il prossimo 1 di ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.