Finanza personale a portata di tutti con il nuovo laboratorio di Varese Corsi
Sei lezioni per imparare come gestire al meglio le proprie risorse economiche. Aperte le iscrizioni, qui tutte le informazioni

“Finanza personale per principianti” è il nuovo corso promosso da Varese Corsi per imparare a gestire in modo consapevole le proprie risorse economiche.
Articolato in sei lezioni, il laboratorio prenderà il via lunedì 22 settembre. Dalle 20:30 alle 21:30, i partecipanti avranno l’opportunità di imparare come muoversi con maggiore consapevolezza tra spese, risparmi, investimenti e pianificazione del futuro. Tra i principali temi che verranno affrontati ci saranno mentalità finanziaria, definizione di obiettivi sostenibili, costruzione di un budget, gestione del debito e le prime nozioni sugli investimenti.
Ampio spazio sarà dedicato anche alla previdenza complementare e alla pianificazione finanziaria di lungo periodo, con un approccio chiaro, pratico e accessibile a tutti. I partecipanti saranno guidati da Luca Diano, coach finanziario con una solida esperienza nella consulenza per privati e aziende, specializzato nell’educazione economica e nella crescita della consapevolezza finanziaria individuale.
Il corso è aperto a tutti, senza necessità di conoscenze pregresse: è pensato per lavoratori dipendenti o autonomi, famiglie, giovani professionisti, frontalieri e chiunque voglia migliorare il proprio rapporto con il denaro e costruire una maggiore serenità economica.
Per maggiori informazioni e per iscriversi cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.