Giubileo dei Giovani, volontari varesini della Protezione Civile in partenza per Roma
Due associazioni della provincia di Varese tra i 101 volontari lombardi che supporteranno l’evento a Tor Vergata dal 31 luglio al 4 agosto

Ci saranno anche volontari della provincia di Varese tra i 101 che giovedì 31 luglio partiranno per Roma per svolgere attività di supporto durante il Giubileo dei Giovani 2025, in programma a Tor Vergata fino al 4 agosto.
L’iniziativa è coordinata dall’assessorato regionale alla Sicurezza e Protezione civile: i volontari lombardi, provenienti da 58 organizzazioni distribuite in undici province, saranno impegnati nell’assistenza alla popolazione e nel garantire le telecomunicazioni del personale della Colonna Mobile regionale.
Per la provincia di Varese parteciperanno Pronto Intervento ODV di Busto Arsizio e il Gruppo Intercomunale Corpo Protezione Civile Piambello. In totale, il contingente lombardo sarà affiancato da sei funzionari di Regione e Province e disporrà di circa 30 mezzi, 23 dei quali destinati all’impiego operativo e 4 per garantire le telecomunicazioni sul campo.
L’assessore regionale Romano La Russa ha sottolineato come la presenza dei volontari sia «testimonianza concreta della generosità e dell’impegno civico che caratterizzano la nostra comunità», ringraziando le associazioni coinvolte per la professionalità e la capacità organizzativa dimostrate anche in questa occasione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.