Sant’Eusebio, dove parcheggiare e quali strade evitare nella serata dei fuochi d’artificio a Casciago
Traffico regolato e sosta vietata in diverse strade del paese per garantire sicurezza e ordine durante la festa dedicata a Sant’Eusebio
Il Comune di Casciago ha emanato l’ordinanza per regolare la viabilità in occasione della tradizionale Festa di Sant’Eusebio, in programma venerdì 1° agosto 2025. L’evento, che prevede la presenza di banchi ambulanti e lo spettacolo pirotecnico (atteso dalle ore 23), richiamerà come ogni anno numerosi visitatori e comporterà modifiche temporanee a traffico e sosta.
Divieto di transito e strade chiuse
A partire dalle ore 19.30 di venerdì scatteranno i primi divieti di transito in alcune vie del centro, tra cui via Giusti, via Sant’Eusebio e via Piave. Dalle 22.00 le limitazioni si estenderanno anche a via Pascoli, via Mazzini e via Dell’Acqua. Le chiusure interesseranno tutte le categorie di veicoli, compresi taxi e autorizzati, con eccezione per mezzi di soccorso, polizia e veicoli per il trasporto di disabili.
Divieto di sosta e rimozione forzata
Dalle 14.00 di venerdì fino alle 2.00 del giorno successivo entreranno in vigore divieti di sosta su diverse strade, tra cui via Pascoli, via F.lli Bandiera, via Parini e via Giusti. Un secondo blocco di divieti scatterà dalle 19.00, interessando l’area erbosa antistante la chiesa di Sant’Eusebio, riservata solo ai veicoli dei disabili.
Sensi unici e sensi vietati
La regolamentazione temporanea prevede anche l’istituzione di sensi unici e sensi vietati per facilitare il deflusso del traffico durante e dopo i festeggiamenti. Questi provvedimenti saranno attivi dalle ore 22.00 fino al termine della manifestazione.
Dove parcheggiare
Come sempre, ci sarà la possibilità di parcheggiare nei prati di via Giusti e nel pratone di fronte alla chiesa di Sant’Eusebio, in tutti i parcheggi segnati dagli stalli, nell’area della stazione, nell’area dell’oratorio di Casciago e sul campo sportivo dell’oratorio.
Segnaletica e transenne
Il Comune provvederà a posizionare segnaletica verticale provvisoria e transenne nei punti strategici, in particolare alle intersezioni principali e in prossimità del percorso della festa.
I fuochi d’artificio e la tradizione, a Casciago è tempo di festeggiare Sant’Eusebio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.