Spaccia droga e aggredisce un poliziotto: arrestato 23enne a Monza
Il giovane, di nazionalità marocchina e con precedenti, è stato sorpreso in flagranza nel quartiere San Rocco

Nel pomeriggio di lunedì 14 luglio 2025, gli agenti della Polizia di Stato di Monza, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 23 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Intorno alle 18:00, nel quartiere San Rocco, una Volante ha notato due giovani che, alla vista della pattuglia, hanno cambiato direzione in modo repentino e sospetto. Fermati per un controllo e risultati entrambi sprovvisti di documenti, uno dei due – poi identificato come il 23enne – ha estratto rapidamente dalla tasca un pezzo di hashish, cercando di occultarlo sotto l’auto di servizio con un calcio. Nel tentativo di fuggire, ha spintonato e colpito un agente, ma è stato prontamente bloccato.
Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti circa 45 grammi di hashish, altre cinque dosi già confezionate, un coltellino e una somma di denaro in piccoli tagli, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Entrambi i fermati risultano gravati da precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio.
Il 23enne, regolare sul territorio ma senza fissa dimora, è stato arrestato e portato in Questura. L’arresto è stato convalidato il 15 luglio dal Tribunale di Monza, che ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Monza e Brianza. In attesa della decisione sulla sua richiesta di protezione internazionale, il giovane è stato trasferito al CPR di Milano su disposizione del Questore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.